fbpx

Dreamgroup Digital Agency

071 2360568 - 347 5321030 info@attivaimmobiliare.it

CLASSICO MODERNO: un ossimoro stiloso

Da in Stili d'arredo con 0 Comments

Secondo appuntamento della rubrica: “E mò come la arredo?” 😀

 

La risposta è abbastanza ovvia: “Come più mi piace”, ma molto spesso avere una linea generale da seguire può essere d’aiuto a rendere il tutto più armonioso.

Oggi parleremo dello stile “classico moderno”, che, come dice il nome stesso, dona una ventata d’aria fresca e modernità allo stile classico che troviamo a casa della nonna.

 

LO STILE

L’obiettivo di chi sceglie questo stile è solitamente quello di dare un senso di eleganza agli ambienti, ma al tempo stesso renderli funzionali e (a volte) minimal senza le pomposità tipiche del passato. Anche il senso di profondità che deve dare la stanza è un elemento importante: molta luminosità e la giusta posizione dei mobili sono fattori da non trascurare.

 

I MATERIALI

I materiali utilizzati sono prevalentemente legno o pietre, non a caso materiali naturali facilmente reperibili anche in epoche antiche. Mentre la mobilia, sempre prevalentemente in legno, avrà vernici laccate e lucide per contribuire alla luminosità e i complementi d’arredo prevedono velluto, pelle, e tessuti morbidi.

Per le pareti vengono spesso usate le boiserie per richiamare l’eleganza antica, ma non quella piena di intarsi e ghirigori, bensì una linea semplice e minimal.

 

 

I COLORI

La scelta dei colori per questo stile è quasi sempre caratterizzata dal contrasto dei colori chiari, rappresentativi del moderno, e dei colori scuri portavoce del classico.

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Scrivici

Condividere Questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *